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Dimagrire: così ce la puoi fare!

pubblicato il 05.04.2018

10 suggerimenti che ti aiuteranno per essere costante nella dieta e far durare il tuo benessere.

1 - Dai un nuovo significato alla tua nutrizione: prepara il tuo cibo, programma il tuo piano nutrizionale ed impegnati per seguirlo. Scriviti dei piccoli, positivi e realistici obiettivi.

2 - Inizia a tenere un diario alimentare, questo ti darà una panoramica delle abitudini alimentari che hai.

3 - Mangia regolarmente. Se devi fare delle lunghe pause tra un pasto e l’altro, cerca di fare uno spuntino con uno snack sano.

4 - Usa piatti e ciotole piccole, questo fa sembrare al tuo cervello che la porzione sia più grande.

5 - Mangia piano, mastica bene e goditi il cibo pensando in modo consapevole ad ogni singolo morso, mangia seduto e non fare nient’altro contemporaneamente: renderai il pasto un momento esclusivo e piacevole.

6 - Fai colazione! Studi dimostrano come chi fa colazione mangia circa il 10% in meno durante la giornata rispetto a chi non la fa.

7 -No ai divieti severi, il proibito è più attraente! Modera l’alcol, sostituisci abitudini sbagliate con abitudini sane: davanti alla TV consuma verdure crude invece di chips, al posto del caffè zuccherato prendi un macchiato senza zucchero….

8 - Bevi almeno 1,5 Litri di acqua al giorno, anche sotto forma di tè e infusi. Rinuncia alle bevande zuccherate.

9 - Controlla il tuo peso una volta a settimana.

10 - Allenati con costanza e riposa le giuste ore, dormire poco favorisce l’aumento di fame.

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Dimagrire: così ce la puoi fare!